Indice del forum Mellon

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Funzione CERCA del forum

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Feb 21, 2018 12:34 pm    Oggetto: Ads

Top
Evelyn Indil
Site Admin


Registrato: 27/03/11 19:23
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 11:36 pm    Oggetto: Funzione CERCA del forum Rispondi citando

Per una maggiore efficienza del forum si prega di evitare l’apertura di topic doppi ovvero topic che trattano un argomento di cui si è già discusso.
A questo proposito si raccomanda sempre l’utilizzo della funzione cerca prima di aprire un nuovo topic.

L’utilizzo della funzione CERCA (posta in alto sotto la scritta..Da Spose per spose), è semplice ed intuitivo, ma vediamo di vederne insieme alcuni aspetti:

1) lasciando preimpostate tutte le opzioni, inserendo una parola nello spazio a destra della scritta "Cerca per parola chiave", essa verrà cercata in tutte le sezioni del forum,

2) Se abbiamo già un’idea di dove possa essere stato trattato l’argomento oppure pensiamo che quell’argomento possa essere attinente ad una certa sezione del forum, possiamo agire sulle “opzioni di ricerca”, andando ad allargare o a restringere il campo di ricerca. Esempio: voglio cercare la parola capelli per vedere se è già stato trattato questo argomento. Dopo aver scritto la parola capelli, posso selezionare la sezione acqua e sapone o acconciatura oppure l'intera categoria "la bellezza della sposa".

3) Se ricordiamo anche l'autore del topic ossia chi l'ha aperto, possiamo fornire anche questa informazione. Metteremo quindi la parola da cercare nello spazio a fianco alla scritta "Cerca per parole chiave", mettiamo il nome della forumina che ha aperto il topic nello spazio a destra della scritta "Cerca per autore" e, infine, scegliamo la sezione o la categoria del forum dove cercare il topic.

4) Possiamo agire anche sull'orizzonte temporale della ricerca: possiamo restringerlo/ampliarlo (utilizzando i menu a tendina in basso a destra).

Banalmente, più aggiungiamo informazioni meno saranno i topic che la funzione troverà (e tra questi dovrebbe - se i parametri di ricerca sono corretti - esserci quello cercato). Meno informazioni si inseriranno, più topic la ricerca tirerà fuori.

Nel caso in cui vengano aperti topic doppi, la moderatrice della sezione provvederà a segnalare il topic già aperto sullo stesso argomento e a chiudere il topic doppio.
Nel caso trovaste il topic che avete aperto chiuso, continuate la discussione nel topic linkato dalla moderatrice della sezione o dalle forumine.

Grazie per la collaborazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.729